Tel. +39 030 46505

Antilope, lʼamore per i gioielli.
Siamo nei primi anni ʻ50, in una cittadina della Lombardia, Mede, Rino Antilope intraprende la via del commercio orafo: è sicuramente uno dei primi della sua zona a diventare rappresentante di gioielleria, attività che svolge per una decina dʼanni acquisendo conoscenza e professionalità.
Impara a valutare le pietre preziose, i tagli particolari e sofisticati, finché nel 1970 decide di affiancare alla sua esperienza tecnico-commerciale, anche una forma dʼarte e creatività che in questi anni ha coltivato dentro di sé. Inizia così a creare e disegnare gioielli, che produce in un proprio laboratorio, dal quale nasce la sua impresa: le sue creazioni, classiche e di gusto raffinato, incontrano sempre di più le richieste del pubblico.
Nel 1978 la figlia maggiore Daniela si lascia affascinare dal mondo della gioielleria: curiosa e creativa scopre un universo apparentemente molto diverso da quello conosciuto durante gli studi, i preziosi diventano parte di lei e la sua attenzione viene assorbita interamente dallʼazienda paterna. Nel 1982 entra a far parte dellʼazienda anche la sorella Manuela, il cerchio si chiude.
La loro passione e tenacia le porta negli anni ʼ90, ormai titolari dellʼazienda, ad affiancare la tradizionale produzione paterna con creazioni innnovative in oro e perle. La particolarità dei gioielli sta nellʼaccurata lavorazione artigianale, che si afferma con successo e le spinge a presentare le nuove collezioni con il nome delle loro creatrici: Antilope.
Questo marchio diventa sinonimo di gioielli esclusivi, brevettati: si continuano ad usare materiali tradizionali e preziosi come oro, perle, diamanti ma con una forma moderna frutto di uno studiato design e di attente ricerche tecnologiche. Cresce la notorietà dellʼazienda, arrivano le prime campagne pubblicitarie sui magazine femminili. Ogni anno Antilope sorprende piacevolmente le sue clienti con nuove collezioni, spesso sono soluzioni animate come i Brilli, le farfalle e i pesciolini, o estremamente romantiche come i cuori a pavè.
Denominatore comune dei gioielli Antilope diventano la ricerca del design, la scelta rigorosa dei materiali, lʼaccurata manifattura interamente artigianale: un Made in Italy generazionale basato sullʼamore professionale e sulla qualità garantita di ogni modello. Questi valori appartengono a Daniela e Manuela, che oggi ringraziano con profondo affetto chi, giorno dopo giorno, li ha trasmessi a loro con paterna dedizione e professionalità.

(altro…)

Antilope

Gallery
-