Tel. +39 030 46505

Fin dalla sua fondazione nel 1918, Citizen ha promosso un approccio ispirato all’eccellenza e alla creatività.

La loro missione è sempre stata quella di contribuire all’evoluzione del mondo dell’orologio attraverso le loro competenze. Attraverso un costante percorso di ricerca hanno sviluppato una serie di primati mondiali tra i quali innovazioni come gli orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare.

 —————————————————————————————————————————

ECO DRIVE    L’orologio che non si ferma mai, ovunque voi siate.

Una delle sfide di Citizen: sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al mondo. Nel 1976, abbiamo inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce (luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.

RADIOCONTROLLATO   La precisione assoluta nella misura del tempo, ovunque.

Il sistema di radiocontrollo installato sull’orologio riceve il segnale orario generato da un orologio atomico e trasmesso per mezzo di onde radio. La precisione dell’orologio atomico e di ogni orologio Citizen radiocontrollato è assoluta, con una tolleranza di 1 sec ogni 10 milioni di anni. Cercare sempre di fare un passo avanti, guardare oltre i progressi già realizzati,non fermarsi di fronte alle difficoltà fino a quando non si raggiunge la meta. Questo, da sempre, è il DNA di Citizen.

SUPER TITANIUM     Oltre i limiti della materia.

E’ questo il passo decisivo che Citizen ha compiuto riuscendo a migliorare le caratteristiche già straordinarie di un minerale come il titanio. Il Super Titanio di Citizen mantiene la grande leggerezza tipica del titanio ma, grazie ad un processo esclusivo ne quintuplica la coesine molecolare ottenendo una resistenza all’abrasione cinque volte superiore.

(altro…)

Citizen

Gallery
-