Tel. +39 030 46505

Santart è un brand di gioielli artigianali che fonde tradizione e innovazione.

La bottega nasce in Puglia, ai piedi del Gargano, e dona un approccio all’arte differente da quello che siamo soliti osservare: il gioiello diventa un tutt’uno con essa. Pennellate su legno rievocano i grandi pittori interpretando il gioiello in modo completamente nuovo: non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica da indossare, attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità.

L’idea nasce da due menti creative, Maria Ricco e Moreno De Lauri.

« In questo mondo industrializzato, veloce, abbiamo ricercato qualcosa di semplice, di vero – Sottolineano i due coniugi, che realizzano e dipingono a mano le piccolissime opere d’arte – e l’arte lo è ».

Nel laboratorio Santart prende vita un concept che racchiude le loro competenze, le loro passioni, incentrato su valori e insegnamenti tradizionali, con uno stile nuovo, che elogia originalità e creatività. Elaborazioni appassionate e di grande fascino che sperimentano nuovi accostamenti di colori, materiali e tecniche: pittura, legno, metalli, tessuti e pietre dure. Una continua sfida di innovazione e sperimentazione del gioiello contemporaneo.

Ogni creazione Santart nasce da gesti semplici, pieni di verità e di passione, dando vita all’arte, alla felicità! Idee originali con la maestria di “magiche” mani plasmano legno, metalli, tessuti, materiali diversi ed innovativi, maneggiano pietre e dipingono colori, ogni giorno seguono valori e insegnamenti antichi, con uno stile nuovo, ormai unico e inconfondibile, che elogia arte e creatività.

(altro…)

SANTART

Gallery
-