Tel. +39 030 46505

Una fede è molto più di un gioiello: è una promessa che ci accompagna per tutta la vita.

La fede è un cerchio perfetto, è fatta così per non interrompersi mai.

E’ l’anello più prezioso della vita, lo stesso che fin dall’antichità ha celebrato il rito nuziale rappresentando amore e fedeltà.

Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente al cuore.

Rimasto immutato nei secoli il suo significato, l’anello nuziale si è semplicemente evoluto esteticamente secondo il gusto e la moda del tempo.

Vi proponiamo un vasto assortimento di fedi in oro bianco, oro giallo, oro rosa e con diamanti.

Siamo rivenditori autorizzati di Fedi Unoaerre (di cui siamo anche Boutique) e Mario Porzio.

Le 4 dimensioni più diffuse della fede nuziale sono:

FRANCESINA   La più sottile – E’una fede fine, discreta ed elegante. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va da 1,5 a 4 gr.

CLASSICA  Larghezza media  – Non conosce mode e tendenze, è il modello più amato dagli sposi. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va dai 3 ai 10 gr.

COMODA   La più confortevole  – E’ una fede molto apprezzata negli ultimi anni. E’ bombata all’interno e il nome deriva appunto dal suo essere confortevole. Grazie alle rotondità presenti all’interno e all’esterno dell’anello regala una scorrevolezza maggiore rispetto alle fedi classiche. In tutti i modelli, lo spessore e la larghezza degli anelli rimangono costanti indipendentemente dalla misura, sia per lui che per lei. La larghezza può variare dai 3 ai 5 mm.

MANTOVANA  La più larga  – E’ il modello più largo delle fedi tradizionali. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va dai 5 ai 6 gr.

Oltre a questi 4 modelli, sono oggi disponibili numerose altre varianti di forme e colori di oro, con  uno o più diamanti.

(altro…)

Nozze

Gallery
-