Nozze
Una fede è molto più di un gioiello: è una promessa che ci accompagna per tutta la vita.
La fede è un cerchio perfetto, è fatta così per non interrompersi mai.
E’ l’anello più prezioso della vita, lo stesso che fin dall’antichità ha celebrato il rito nuziale rappresentando amore e fedeltà.
Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente al cuore.
Rimasto immutato nei secoli il suo significato, l’anello nuziale si è semplicemente evoluto esteticamente secondo il gusto e la moda del tempo.
Vi proponiamo un vasto assortimento di fedi in oro bianco, oro giallo, oro rosa e con diamanti.
Siamo rivenditori autorizzati di Fedi Unoaerre (di cui siamo anche Boutique) e Mario Porzio.
Le 4 dimensioni più diffuse della fede nuziale sono:
FRANCESINA La più sottile – E’una fede fine, discreta ed elegante. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va da 1,5 a 4 gr.
CLASSICA Larghezza media – Non conosce mode e tendenze, è il modello più amato dagli sposi. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va dai 3 ai 10 gr.
COMODA La più confortevole – E’ una fede molto apprezzata negli ultimi anni. E’ bombata all’interno e il nome deriva appunto dal suo essere confortevole. Grazie alle rotondità presenti all’interno e all’esterno dell’anello regala una scorrevolezza maggiore rispetto alle fedi classiche. In tutti i modelli, lo spessore e la larghezza degli anelli rimangono costanti indipendentemente dalla misura, sia per lui che per lei. La larghezza può variare dai 3 ai 5 mm.
MANTOVANA La più larga – E’ il modello più largo delle fedi tradizionali. E’ arrotondata all’esterno, piatta all’interno ed ha una grammatura che va dai 5 ai 6 gr.
Oltre a questi 4 modelli, sono oggi disponibili numerose altre varianti di forme e colori di oro, con uno o più diamanti.
