Una fede è più di un semplice ornamento; è una promessa che accompagna la nostra vita. La fede, circolare e perfetta, rappresenta un impegno senza interruzioni. È l'anello più prezioso, tramite il quale, fin dai tempi antichi, si celebra l'amore e la fedeltà nel rito nuziale.
Solitamente indossato all'anulare sinistro, dove si dice che scorra la "Vena Amoris", collegata direttamente al cuore. Nel corso dei secoli, il significato intrinseco dell'anello nuziale è rimasto immutato, mentre il suo design si è evoluto esteticamente secondo i gusti e le mode del momento.
Le fedi nuziali si articolano in quattro modelli principali:
FRANCESINA - La sottigliezza incarnata, discreta ed elegante. Caratterizzata da una forma arrotondata all'esterno e piatta all'interno, con una grammatura che varia da 1,5 a 4 grammi.
CLASSICA - Di larghezza media, senza tempo né tendenze, è il modello preferito dagli sposi. La superficie esterna è arrotondata, quella interna piatta, con una grammatura che varia da 3 a 10 grammi.
COMODA – La massima comodità è la sua caratteristica distintiva. La forma bombata internamente conferisce il nome, garantendo un comfort superiore rispetto alle altre fedi. Le rotondità presenti internamente promuovono una scorrevolezza maggiore, lo spessore varia tra i 3 e i 5 mm e le grammature variano anche a seconda della misura del dito.
MANTOVANA - La più larga tra le fedi tradizionali. Arrotondata esternamente e piatta internamente, con una grammatura che varia dai 5 ai 6 grammi.
Oltre a questi quattro modelli, è possibile scegliere tra numerose altre varianti che si distinguono per forme e colori dell'oro, arricchite eventualmente da uno o più diamanti.
Siamo concessionari delle fedi Unoaerre e Mario Porzio. Inoltre, essendo boutique Unoaerre, siamo in grado di proporre la collezione completa delle loro fedi.